Finalmente un dessert al cioccolato per vegani

da Community Manager in data ‎15.03.2018 15:26 (1.781 Visualizzazioni)

Kokos-Dessert-Migipedia-News.jpg

Il nuovo dessert al cioccolato è senza lattosio e senza glutine ma intensamente cioccolatoso.

Non solo i vegani ma anche le persone intolleranti al lattosio che cercavano alla Migros, finora invano, una crema dessert già pronta che andasse bene per loro hanno dovuto attenderla a lungo. Per mio figlio, ad esempio, la cosa è sempre stata sempre una frustrazione perché in tutti i crème caramel e i budini al cioccolato c’è il latte e quindi lui non li può mangiare. Allora siamo passati ai budini in polvere e ci siamo fatti in casa i nostri dessert senza lattosio. Questa soluzione costringe però a preparare sempre molte porzioni e si rischia che non tutte vengano poi consumate.

Questa la situazione fino ad ora. Adesso però c’è il nuovo dessert al cioccolato, una crema di cocco con cioccolato fondente. Questo prodotto è in vendita in confezioni da quattro vasetti monoporzione, ciascuno dei quali appare a prima vista un po’ piccolino. Ma con il suo 35% di crema di cocco e il suo 18% di cioccolato, il dessert al cioccolato è così nutriente che già 45 grammi bastano perfettamente.

Devo ammettere che a me la sua consistenza ricorda più quella di uno spalmabile che quella di una crema. La mia collega invece la paragona a quella del ripieno di certi praliné.  Ma tutti quelli che l’hanno provato concordano su una cosa: è buonissimo. Molto cioccolatoso, e con un sentore di cocco. Qui nel nostro reparto il dessert al cioccolato è stato accolto con così tanto favore che i campioni per il servizio fotografico sono stati mangiati quasi tutti ancora prima dello shooting.

Questo dessert, per farla breve, entusiasmerà sicuramente anche tanti non vegani tra di voi.  E chi avesse gusti simili ai miei e trovasse il dessert un po’ troppo denso, lo può sfruttare anche in altri modi. Ho idea, per esempio, che sarebbe meraviglioso fra due biscottini, nel caso si avesse voglia di farsi un sandwich dolce.

Avete già provato il dessert vegano al cioccolato? E vi è piaciuto?

Commenti
da ARAS79
in data ‎19.03.2018 18:24
Molto buono!!