Mangi come un bernese o piuttosto come uno zurighese?

da Community Manager ‎17.09.2015 14:44 - modificato ‎17.09.2015 14:46 (276 Visualizzazioni)

Migipedia.jpg 

Il nostro gustometro ti svela se in fatto di gusti a tavola le tue abitudini sono confacenti al luogo dove abiti. 

Dimmi cosa mangi e ti dirò dove sei di casa: ecco come si potrebbe riassumere in poche parole il nostro gustometro.  Una volta scelto il tuo prodotto preferito tra articoli simili, il gustometro ti dice a quale Cantone svizzero ti avvicini di più in fatto di gusti a tavola.

Il gustometro mi situa a Ginevra benchè sia zurighese. Devo ammetterlo, non purosangue però. Stando ai veri zurighesi non parlo neppure perfettamente lo "Züridütsch", ma un misto di diversi dialetti. Non mi sorprende quindi di scoprire che anche per quanto riguarda le abitudini alimentari non vengo identificata come un'autentica zurighese. Anche se stando al test i miei gusti combaciano al 55 percento con il palato zurighese.

Il gustometro è in primo luogo un gioco. Non soddisferebbe requisiti scientifici, ma si basa sui nostri dati reali di vendita. «In base ai prodotti scelti abbiamo analizzato i gusti più apprezzati nei diversi Cantoni», spiegano i responsabili del progetto, «questi dati di base ci consentono, grazie al calcolo delle probabilità, di indovinare la provenienza dei clienti coinvolti e di assegnare i loro gusti nel modo più affidabile possibile a un Cantone.» Naturalmente vi sono prodotti amatissimi in tutta la Svizzera, come ad esempio l'Ice Tea al limone. Altri invece si vendono in quantità diverse a seconda della regione influendo così sui gusti di un determinato Cantone.

A questo punto sono curiosa di conoscere i risultati del tuo test. Sei più affine al suo Cantone di adozione o di nascita? Oppure il nostro gustometro ti ha attribuito un luogo del tutto diverso?

https://vonuns-vonhier.migros.ch/it/start#!/c/gusto