L'app Migros come portafoglio digitale

da Community Manager in data ‎04.09.2014 11:15 (229 Visualizzazioni)

Migros_App_DE.png

Oggi è disponibile un aggiornamento dell'app Migros lanciata a marzo. La responsabile di progetto spiega in un'intervista le principali novità e perché tra breve sarà possibile lasciare a casa il portafoglio.

 

Da oggi è disponibile l'aggiornamento dell'app Migros. Chi ha già installato l'applicazione, può aggiornarla manualmente o automaticamente, Chi non ha ancora l'applicazione, può scaricarle dall'App Store o da Google Play. La responsabile di progetto Christine Dehning ci svela in un'intervista le principali novità.

 

 

christine-dehning.jpgGli utenti di Migipedia desideravano poter utilizzare la carta Cumulus tramite cellulare. Inoltre non avevano la possibilità di visualizzare in modo digitale gli scontrini. Sono queste le funzioni offerte?

Christine Dehning: Esatto. Con l'app Migros ora gli utenti hanno sempre con sé per acquistare la carta Cumulus. Il codice a barre della carta Cumulus si trova sotto la nuova funzione «Portafoglio». È sufficiente mostrare alla cassa soltanto questo codice, che viene letto dallo scanner esattamente come avviene con la carta Cumulus. Sotto la voce «Portafoglio» si trovano anche le carte digitali di pagamento e gli scontrini digitali.

 

Qual è, a suo avviso, la novità più importante?

Personalmente ritengo che la scelta più interessante riguardi l'inserimento delle carte digitali di pagamento nell'app Migros. Agli utente che effettuano l'aggiornamento dell'app Migros viene attivata automaticamente una carta digitale di pagamento. Occorre soltanto caricarla, proprio come si fa con le carte regalo, e poi il cliente può pagare alla Migros in modo digitale con la sua app. Io stessa utilizzo la funzione già da tempo e non porto più in borsa il mio portafoglio vero e proprio, se voglio prendermi un latte macchiato al Take Away Migros.

 

Esiste la possibilità di non stampare più lo scontrino, perché lo si ha in formato elettronico?

No, gli scontrini digitali visualizzati nell'app Migros sono gli stessi che finora l'utente ha potuto visualizzare nel suo account M-Connect. Oggi si possono controllare anche sull'applicazione. Il cliente riceve il normale «scontrino di carta», come anche tutti gli altri clienti che non dispongono di alcuna carta Cumulus, inoltre, in ogni caso, alla cassa.

 

 

 

Scarica ora l'app e condividi la tua opinione su Migipedia:
Download l'app Migros per iPhone
Download l'app Migros per Android