Domanda della settimana

da Community Manager in data ‎11.01.2018 11:49 (176 Visualizzazioni)

frage der wochel.jpg

Ogni settimana riceviamo numerosissime richieste tramite la M-Infoline, Facebook, Instagram o Youtube. A intervalli irregolari ti proponiamo qui le domande più interessanti, ovvero quelle che pubblichiamo ogni settimana anche nella stampa Migros.

 

Ho acquistato della farina alla Migros e ho constatato che il peso differisce di alcuni grammi rispetto al peso indicato sulla confezione. Come mai?

 

La farina viene confezionata nei sacchetti di carta con un’umidità

del 14,5 percento circa. A seconda del luogo e della durata dello stoccaggio è possibile che la farina assorba o rilasci umidità, con possibili variazioni di peso inferiori al cinque percento.

 

Per questa ragione i sacchetti di farina riportano la scritta «La farina può perdere peso per emissione naturale di acqua». La perdita di peso può essere compensata al momento della preparazione degli impasti aggiungendo un po’ più di acqua rispetto alla dose indicata nella ricetta. I sacchetti di farina vengono controllati automaticamente dalla bilancia tarata dell’impianto di riempimento. Il peso della farina viene inoltre verificato dall’addetto responsabile mediante analisi a campione.

 

Hai anche tu delle domande per la Migros che non ti fanno dormire di notte? Grazie a questa rubrica ora puoi ricevere le risposte che cerchi. E chissà, magari la tua domanda diventerà presto la prossima «domanda della settimana»!