Domanda della settimana

da Community Manager in data ‎13.11.2017 10:58 (152 Visualizzazioni)

frage der wochel.jpg

Ogni settimana riceviamo numerosissime richieste tramite la M-Infoline, Facebook, Instagram o Youtube. A intervalli irregolari ti proponiamo qui le domande più interessanti, ovvero quelle che pubblichiamo ogni settimana anche nella stampa Migros.

 

Le patate dolci si possono mangiare crude? Ed è vero che sono particolarmente sane?

 

Sì, in piccole quantità le patate dolci si possono mangiare anche crude; da crude il loro sapore è simile a quello delle carote. La preparazione più indicata è però la bollitura o la cottura in padella.

Il contenuto in fibre delle patate dolci è quasi doppio rispetto alle varietà più comuni. Un’altra differenza è data dal loro colore arancione: diversamente dalle altre, le patate dolci sono infatti ricche di beta-carotene, una provitamina che conferisce naturalmente tale colorazione e che nel nostro corpo viene metabolizzata in vitamina A.

Le patate dolci appartengono del resto alla famiglia delle Convolvulacee, mentre le patate comuni a quella delle Solanacee. Esse non sono dunque imparentate.

 

Hai anche tu delle domande per la Migros che non ti fanno dormire di notte? Grazie a questa rubrica ora puoi ricevere le risposte che cerchi. E chissà, magari la tua domanda diventerà presto la prossima «domanda della settimana»!