Discover, la nuova funzione di esplorazione dell’app Migros

da Community Manager in data ‎28.03.2017 10:20 (1.426 Visualizzazioni)

News Bild Gross.jpg

Da oggi sull’app Migros c’è ancora di più da esplorare. La funzione Discover riconosce la confezione dei prodotti ed è in grado di fornire informazioni sui valori nutritivi, di proporre ricette e di visualizzare recensioni di Migipedia.

Dietro il teaser poco appariscente “Discover” della pagina iniziale dell’app Migros si cela un’infinità di risorse. Attualmente lo scanner di questa nuova funzione riconosce infatti oltre 5000 prodotti Migros dei settori Food, Prodotti freschi, Near e Non Food tramite una semplice scansione della loro confezione. Non appena il prodotto è stato identificato, sull’app vengono visualizzate quattro aree tematiche: valori nutritivi, recensioni, informazioni sul prodotto e ricette. Il responsabile di progetto Philipp Bühler spiega che per il lancio della nuova funzione l’attenzione è stata puntata sui prodotti più venduti della Migros. «Ogni giorno ci sforziamo di ampliare il numero di prodotti riconosciuti», afferma Philipp Bühler.

Ho già testato la funzione per voi. L’ho fatto con una confezione di zwieback che ho trovato per caso nell’armadio. Ho passato lo scanner di Discover sulla confezione delle fette biscottate e ho fatto un paio di tentativi per scoprire qual è la distanza ideale perché lo scanner riconosca il prodotto. Alla fine ho dovuto tenere una distanza di 25 centimetri. E come per magia, gli zwieback sono stati visualizzati sul display con le quattro aree tematiche dedicate a valori nutritivi, recensioni, informazioni sul prodotto e ricette. Nelle recensioni ho letto che l’utente Migipedia @Hotty99 le mangiava sempre quando era malato. Lo stesso vale per me. Ma cosa si può cucinare con gli zwieback quando non si è malati? Su questo punto mi viene in aiuto l’area dedicata alle ricette. La funzione è collegata alla piattaforma culinaria Migusto dalla quale può attingere oltre 3000 ricette. Per gli zwieback trovo quattro idee appetitose. Trovo che sia molto pratico avere a portata di mano anche i valori nutritivi.

Discover ha il potenziale di cambiare radicalmente i miei comportamenti d’acquisto. Oggi vado alla Migros cercando di tenere a mente la ricetta o con il foglietto della spesa in mano. Grazie a Discover in futuro mi farò proporre la ricetta direttamente dal prodotto risparmiando così tempo prezioso a casa. Per usare la nuova funzione è sufficiente aggiornare l’app Migros e si è subito in pista! Chi non ha ancora l’app Migros dovrebbe scaricarla subito dall’App Store o da Google Play.

Vi auguriamo di fare scoperte ed esperienze entusiasmanti su Discover!

Commenti
da albafrigerio
in data ‎09.04.2017 09:40

Ho tentato di usare Discover ma la maggir parte dei prodotti Migros che avevo in casa in quel momento non sono stati riconosciuti... Peccato potrebbe essere un'applicazione davvero interessante. Non sarebbe stato meglio far riconoscere i prodotti dal codice a barre? Anche se il codice a barre di alcuni dei prodotti che ho provato a scannerizzare con il mio cellulare non viene anche in questo caso riconosciuto