Migliorare MIGROS

Ideas Overview Description

M per il meglio – per una MIGROS ancora migliore. Ecco perché esiste Migipedia!
Nuova idea

assortimento in generale

da GastM in data ‎22.02.2014 08:50
puntare il tutto e per tutto, nel limite del possibile, su prodotti e articoli di produzione svizzera

Reintrodurre i prodotti Macondo Food

da ravioo in data ‎06.02.2014 15:50
Cara Migros, da qualche tempo nella filiale di Bellinzona non trovo più i prodotti Macondo Food: seitan, hummus, vegi burger... sono deliziosi e prodotti in Ticino! Cosa volere di più? Torneranno in assortimento? Spero vivamente di sì! Cordiali saluti

Pasti surgelati dietetici e sani pronti

da Babi99 in data ‎27.09.2013 21:40
Buongiorno!
SI sa che nella nostra era tutto deve essere sempre velocizzato e per questo non si ha tempo di cucinare, soprattutto in modo sano. Per questo propongo di ideare una nuova linea di prodotti surgelati che sia sana e dietetica.
Ogni tanto compero questo pane perché mi ricorda la mia infanzia, ma a dire il vero me lo ricordavo molto più croccante di com'è ora! Soprattutto la crosta risulta spesso un po' gommosa e il pane sembra sia stato schiacciato... non c'è modo di migliorare questi aspetti?

Panini vegetariani e bio

da Cristina_f in data ‎01.04.2014 14:08
Buongiorno,

ho visto mio malgrado che i panini preconfezionati sono diminuiti sugli scaffali (Grancia /TI). Non ci sono più i roll con gamberi o pollo, ora sono spariti anche i panini fatti col pane polar.

Inoltre se qualcuno volesse mangiare un panino vegetariano ha davvero poca possibilità di scelta.

Quello che mi piacerebbe sarebbe avere la possibilità di scegliere tra una varietà di panini anche vegetariani (non solo i tramezzini). La coop ha avuto una bella idea introducendo i panini vegani (humus, ecc).
Sarebbe bello se anche Migros andasse in questa direzione, più salutare (come si sa mangiare troppa carne fa male) e se il tutto fosse bio...sarebbe ancora meglio!

Spero che molta gente vi abbia fatto questa richiesta, così potrete pensare di avviare la produzione.

Grazie e saluti.

Cristina

Più riguardo per i prodotti di stagione

da ravioo in data ‎27.02.2014 23:07
Sarebbe bello poter promettere alla Generazione M che entro l'anno prossimo Migros non venderà più fragole in febbraio... scherzi a parte, trovo che quello della frutta e verdura fuori stagione sia un grandissimo problema. Sempre meno consumatori sanno quali prodotti sono di stagione, e offrire fragole e mirtilli in azione nel mese di febbraio non aiuta certo a fare chiarezza! È vero, il cliente vuole poter comprare ciò che desidera in qualsiasi momento dell'anno, ma credo che sia un dovere morale per un dettagliante cercare di limitare certe aberrazioni. Importare frutta e verdura da Paesi lontani è un nonsenso ecologico, anche se conservare mele e pere svizzere per mesi nelle celle frigorifere non è per forza meglio. I sono convinta che offrendo solo prodotti di stagione e il più possibile nostrani la Migros possa offrire un gran servizio alla collettività!

carrello della spesa

da GastM in data ‎13.11.2013 15:36
Bisognerebbe reintrodurre carrelli della spesa di dimensioni più piccole. Ad Agno, per esempio, si sono introdotti carrelloni difficili da manovrare e scomodissimi da caricare e scaricare anche per una persona di taglia normale (1.70). Figuriamoci per le piccoline. Perché non fare un sondaggio per sapere se i nuovi carrelli sono graditi? La soddisfazione della clientela è importante! E i risultati potrebbero essere sorprendenti!

Ritorno della merce

da GastM in data ‎02.10.2013 12:36
Cari Signori,
Volete essere i migliori...!
Oggi ho acquistato un telefono presso il vostro centro a Taverne (nel frattempo mia sorella ha fatto lo stesso presso un altro shop).
Di che (ero in macchina) e sono passato a ritornare la merce.
Al posto dei soldi, mi avete fatto un buona (con la vostra carta)!
Non vi siete domandati (/e se il cliente necessita veramente dei soldi...!).
Vi siete solamente preoccupati di OBBLIGARE IL CLIENTE A RITORNARE PRESSO DI VOI!!!!!
Complimenti, io ho 80.- SFr. di meno, ma a voi vi faro la pessima pubblicità verso tutti!
In qualsiasi sito dei consumatori faro pessima pubblicità della MIGROS!

Per fortuna, che parlate di consumatore "contento" e al primo posto delle vostre scelte!

COMPLIMENTI!

Un piccolo consumatore che presso di voi si vedrà poco e lo farà sapere a tutti.

Tanti piccoli consumatori (da 80.- SFr.) fanno i milioni!!!!!!!!!!

Kerim Binetti
Ponte Capriasca
0766829206

Vincitori?

da GastM in data ‎25.08.2013 11:15
Cara Migipedia,

sarei curioso di sapere quali sono stai i vincitori delle varie campagne da voi promosse ( gomme da masticare, prodotti pronti , ... ) che avevano come premio ben 2000 fr.-

Grazie

Migros in centro Lugano

da GastM in data ‎13.12.2012 21:00
Salve, sono una mamma con due bimbe piccole; trovo che sia scomoda la migros in centro, in quanto per andare dal piano terra al reparto alimentari , -1 , con il passeggino o con il carrello devo passare dal garage dove ci sono tutte le macchine .... È quindi respirare tutto quello smog e cosa molto importante, non una zona sicura dei dei bambini!!!!!
Sicuramente siete già a conoscenza di questo fatto e ve lo avrà no già fatto notare anche altre persone.... È quindi vi chiedo gentilmente di poter prendere provvedimenti perché conosco tante mamme che preferiscono andare altrove, trovo peccato, perché la migros, soprattuto in centro, e un ottimo supermercato e con una modifica il suo potenziale aumenterebbe di sicuro!!!!
Nadia

Eliminare i premi per bambini

da GastM in data ‎15.11.2012 16:11
Eliminare i premi a bustine per bambini che inducono i genitori a spendere per avere, se volete regalare qualcosa ai bambini, fatelo in modo gratuito.
E poi non cose inutili che i bambini di oggi hanno già troppa plastica.
Giochi intelligenti e educativi.

RACLETTE AL CON CURRY SENAPE

da Jeanne77 in data ‎01.10.2012 22:31
Perché non create un formaggio raclette con curry (al posto dei granelli di pepe) e uno con la senape?
0 Likes

Tè e infusioni a freddo

da csmcsm in data ‎02.08.2014 17:18
Conosco l'esistenza di bustine di tè o infusioni da preparare in acqua fredda.
Per l'estate è un'ottima idea!
0 Likes

vegano

da stefiedemma in data ‎16.07.2014 11:49
Nel banco frigo proporrei dei prodotti vegani. Pronti x mangiarli. Ho l impressione che la cucinna vegana sará la cucina del futuro
0 Likes
Buon giorno,
E' da quando che sono piccola che vado al ristorante della Migros, per me è un rito. Mi chiedevo perché veniva chiuso quello di Lugano Centro. Mi sembra che funzioni molto bene soprattutto a mezzogiorno. E poi è cosi bello poter mangiare e poter guardare giù e intravedere il monte Bre. Come mai ??
Veramente un grandissimo peccato.
0 Likes

APP Migros

da GastM in data ‎19.05.2014 14:04
Con la nuova app al primo colpo d'occio e tiptop ma mi manca una caratteristica per la quale trovo che manca e la possibilitÀ di scansionare i codici a barre in maniera da trovare subito i prezzi dei prodotti. MANCA PARECCHIO
0 Likes

APP Migros

da GastM in data ‎19.05.2014 14:04
Con la nuova app al primo colpo d'occio e tiptop ma mi manca una caratteristica per la quale trovo che manca e la possibilitÀ di scansionare i codici a barre in maniera da trovare subito i prezzi dei prodotti. MANCA PARECCHIO
0 Likes

ristorante presso Serfontana

da GastM in data ‎18.03.2014 11:37
Buongiorno, non è la prima volta che mi reco presso il suddetto ristorante e, purtroppo ancora una volta, ho notato che nelle vs isole di pasti, le pietanze pronte non sono affatto suddivise tra carne e pesce (es. ieri c'erano delle lasagne alle verdure con accanto della pasta al salmone), è vero che ogni piatto ha un suo cucchiaio/paletta di servizio ma, per una come me, allergica al pesce con rischio shock anafilattico, è veramente pericoloso mangiare, tanto è vero che ieri per evitare qualsiasi eventuale rischio, ho preso solo delle patatine fritte. Grata se potrete suddividere in isole diverse carne e pesce. Grazie!
0 Likes

gentilezza

da keky087 in data ‎16.03.2014 18:01
Mi reco almeno due volte a settimana a fare la spesa presso migros serfontana e mi capita sovente,quando mi reco alla cassa,di trovare commesse che sono maleducata,non salutano e continuano a lamentarsi che stanno lavorando magari già da tre ore...che sono stufe,che vorrebbero essere a casa ecc. Ritengo che questo danneggi l immagine di migros,onestamente arrivare in cassa,non venire considerata o avere delle risposte buttate là perché la commessa del caso non ha voglia fondante o di rispondermi non lo trovo molto piacevole.
0 Likes
Scoperte le clip TANGAN BIANCHEeBLU ho comprato solo quelle:
- chiusura molto buona
- materiale ottimo, leggermente morbido anche appena tolto dal congelatore
- ergonomicamente piacevolissimo da tenere in mano (tutto arrotondato) sotto sforzo, non aveva angoli che disturbavano
- BLU=piccolo, BIANCO=grande. Anche nella penombra sapevi sempre quale prendere!
Non li trovo più!
Trovo Tangan N.22, solo grandi, multicolor
Svantaggi:
- mancano i piccoli
- spiglolsi, scomodi sotto sforzo
- chiusura meno buona
- plastica più secca
- colori discutibili
Rivedremo i vecchi? Posso comprare le rimanenze?
0 Likes

Meno linee di prodotti

da ravioo in data ‎27.02.2014 22:38
Trovo che la linea di prodotti M-Classic non abbia molta ragione di esistere, a mio modo di vedere crea confusione più che altro. D'accordo per le linee Bio, Sélection, M-Budget che hanno un profilo e caratteristiche ben precisi, mentre non mi sembra il caso per M-Classic: davvero non riesco a vedere il senso di tale marchio, preferivo prima quando un prodotto "normale" aveva il suo nome e basta... Altro esempio è la linea Bellena di cui non si capisce bene la posizione nell'assortimento. Va bene creare nuovi prodotti per accontentare il più possibile i clienti, ma se si esagera poi il consumatore si perde...
0 Likes

Gasatore acqua M-Budget

da tobia0510 in data ‎05.02.2014 18:36
Come tutte le catene di rivendita, voi proponete dei gasatori d'acqua.
Purtroppo essi sono cari e, aggiunto il costo delle ricariche del gas e delle apposite bottiglie, per nulla convenienti.
Da tempo consumo la vostra acqua Migros Budget. E' buona e un ottimo prezzo.
Un gasatore M-budget dove il costo dell'apparecchio, delle bottiglie e delle ricariche del gas sia in linea con la vostra acqua M-Budget potrebbe dar del filo da torcere alla concorrenza.
0 Likes

ordini all'estero

da GastM in data ‎03.01.2014 10:08
Buongiorno!
Vi scrivo dall'Italia e più in particolare dal Sud! Sono nata e cresciuta in Svizzera e mi mancano tanto i prodotti della Migros. Ho visto che si può acquistare merce ma non ho ben capito se è possibile farli arrivare all'estero. Io sono di Salerno!

Guten Tag!
Ich schreibe Ihnen aus Italien aber bin in die Schweiz geboren. Ich moechte gerne Migros Produkte einkaufen, aber ich weiss nicht ob die Lieferung bis Sud Italien ankommt. Waere es moeglich?
0 Likes

ordini all'estero

da GastM in data ‎03.01.2014 10:08
Buongiorno!
Vi scrivo dall'Italia e più in particolare dal Sud! Sono nata e cresciuta in Svizzera e mi mancano tanto i prodotti della Migros. Ho visto che si può acquistare merce ma non ho ben capito se è possibile farli arrivare all'estero. Io sono di Salerno!

Guten Tag!
Ich schreibe Ihnen aus Italien aber bin in die Schweiz geboren. Ich moechte gerne Migros Produkte einkaufen, aber ich weiss nicht ob die Lieferung bis Sud Italien ankommt. Waere es moeglich?
0 Likes

Segnaletica per parcheggio

da GastM in data ‎23.12.2013 18:16
Segnalare alle auto che arrivano dov'e' l'ingresso al parcheggo al piano -2 a Zurich Wiedikon
0 Likes

Cambiamento

da GastM in data ‎18.09.2013 16:11
Buongiorno
Da anni sono cliente Migros, sopratutto a Minusio, dato che abito vicino, da tempo noto un forte peggioramento, nella mancanza di prodotti, scaffali con buchi ovunque, e anche mancanza di pulizia. Ieri per caso sono andata alla Migros di ascona, non ho trovato scaffali vuoti, e ho trovato la massima pulizia.
Non so di chi sia la colpa ma sono veramente delusa, devo forse cominciare a fare la spesa alla concorrenza ( Coop ) ?
Grazie
Buona serata
Masini D.
0 Likes

Cambiamento

Buongiorno
Da anni sono cliente Migros, sopratutto a Minusio, dato che abito vicino, da tempo noto un forte peggioramento, nella mancanza di prodotti, scaffali con buchi ovunque, e anche mancanza di pulizia. Ieri per caso sono andata alla Migros di ascona, non ho trovato scaffali vuoti, e ho trovato la massima pulizia.
Non so di chi sia la colpa ma sono veramente delusa, devo forse cominciare a fare la spesa alla concorrenza ( Coop ) ?
Grazie
Buona serata
Masini D.
0 Likes

Cambiamento

Buongiorno
Grazie
Buona serata
Masini D.
0 Likes

Curiosità?

da GastM in data ‎12.09.2013 08:43
Buiongiorno, mi chiamo Roberta e durante un recente viaggio in Svizzera ho avuto modo di apprezzare la vostra M-classic dressing french comperata in un supermercato Migros. Avrei piacere di sapere se effettuate spedizioni in Italia (Genova) o se esiste la possibilità di trovarla anche in Italia.
Ringraziando anticipatamente, Roberta
rofra@teletu.it
0 Likes

Amido di mais modificato

da GastM in data ‎07.09.2013 09:49
Gentile Migros,
Purtroppo sempre di più trovo nei vostri prodotti l'amido di mais modificato (parlo di Jogurt, gelati, varie impanature di alimenti, alimenti surgelati, caramelle, salse...) io ne sono allergica e purtroppo devo rinunciare a gran parte dei prodotti che voi vendete e rivolgermi altrove. A parte questa mia allergia, trovo che introdurre sempre più alimenti contenenti amidi modificati geneticamente segua si i tempi moderni, ma non la natura e la salute delle persone. Grazie
0 Likes
Ho acquistato una Canon IXUS 132/IXUS 133 EU18 grigia al prezzo di Chf 144.00 il giorno 8/8/13 a Lucerna dove gentilmente mi hanno fatto presente di averle disponibili solo nei colori base: grigio e nero.
Lo stesso giorno al Serfontana ho cercato una custodia per la stessa macchina fotografica ma, con notevole sufficienza mi hanno fatto presente di non avere alcuna disponibilità di accessori confermandomi la disponibilità dei soli colori base. Recatomi da Furst per l’acquisto di una ricarica di gas ho avuto la sgradita sorpresa di trovare esposte queste macchine nella completa gamma colori al prezzo di Chf 119.00 ed un personale gentilissimo disposto a rispondere alle più svariate domande sul prodotto stesso. MELECTRONICS, da cui in passato ho acquistato il mio ultimo PC Pavillon ed altri prodotti, ha perso un cliente.
0 Likes

Biscotti secchi per prima colazione

da giomaz in data ‎11.07.2013 10:57
L'assortimento Migros di biscotti è già ben fornito. Secondo me, l'unico tipo di biscotti che manca e che, probabilmente avrebbe un buon riscontro presso la clientela, sono i biscotti secchi senza burro per la prima colazione che si possono trovare nei supermercati in Italia. Esempi di questo tipo di biscotti sono gli Oro Saiwa, gli Steccalatte Balocco e tre tipi di biscotti prodotti dalla Colussi: Biscolussi, Caffélatte e Oswego. La Migros potrebbe farci un pensierino!
0 Likes

Prosciutto crudo toscano

da giomaz in data ‎11.07.2013 11:00
Tra i prosciutti crudi italiani, quello toscano è forse tra i più saporiti perché si abbina alla perfezione con il pane tipo toscano, con poco sale. Perché non proporlo nei banchi salumeria della Migros accanto al Prosciutto di Parma, al San Daniele e a quello ticinese?
0 Likes

Date di scadenza mozzarella artigianale

da ravioo in data ‎10.06.2013 16:02
Sono molto felice che sia tornata la mozzarella artigianale (nostrani del Ticino) :-) ma forse c'è qualche problema con le date di scadenza... quella che ho comperato era immangiabile (confezione gonfia, formaggio acido) già due giorni prima della data di scadenza!
0 Likes
Un delizia per la stagione estiva e per gli amanti della linea sarebbe uno Yogurt al sapore di pompelmo. ( Pompelmo e Lime , Pompelmo e Menta , Pompelmo e Kiwi)
Magari nella Linea Leger
0 Likes

Mandorle al Cioccolato Nero

da fata69 in data ‎09.05.2013 12:08
Nell'assortimento migros mancano le mandorle ricoperte di cioccolato nero.
Il Cioccolato nero spopola negli ultimi anni . Perchè non creare le mandorle ricoperte per esempio di un finissimo strato di sciroppo di arancia o caramello o sale e poi di cioccolato nero.
Oppure semplicemente di cioccolato nero nelle differenti gradazioni di cacao.
Mandorle ricoperte di cioccolato con cacao al 70-80-90 %
0 Likes

Adesivi "sconto 50%"

da GastM in data ‎24.04.2013 21:58
Cara Migros, i nuovi adesivi per i prodotti da svendere al 50% (quelli con la scritta bianca su sfondo rosso) sono troppo mimetici (tante confezioni contengono quei colori!) e spesso passano inosservati dai clienti e dalle cassiere... i vecchi adesivi, quelli con la scritta nera su sfondo arancione, invece, si vedevano a colpo sicuro! Spero quindi che possiate tornare al vecchio sistema di colori.
0 Likes
Come mamma sono un poco "stufa" di vedere ovunque le famose giostrine "mangiamonetine" per i bambini. Sono ovunque !

Premetto che non sono per una loro totale abolizione, tuttavia dovrebbero:
- essere situate un'area speciale bambino e non in zone "esca" - come davanti alla cassa :-)
- costare meno (50 cts ?) : gli attuali 1-2 CHF per pressapoco 1 minuto di durata mi sembra esagerato

Inoltre in alternativa agli inutili gadget per bambini come le recenti trottole, ...perchè non regalare p.es. ogni 40 CHF di spesa un gettone per queste giostrine ?
0 Likes

CARNE/PRODOTTI A BASE DI CARNE DI CAVALLO

da GastM in data ‎20.02.2013 20:15
Buongiorno, siamo veramente arrabbiati con Migros per la decisione di non togliere ancora TUTTI i prodotti che contengono carne di cavallo ! Tutta la mia famiglia (siamo soci Migros e abbiamo la carta cumulus !!!) é rimasta scioccata dai recenti avvenimenti. Siamo soddisfatti della decisione degli altri rivenditori di togliere TUTTI i prodotti di cavallo dagli scaffali. Speriamo che anche Migros si allinei. Altrimenti noi é molti altri ci vedremo costretti a cambiare negozio per i nostri acquisti. Cordiali saluti Famiglia Cusacchi, Lugano.
0 Likes

Vestiti senza sostanze tossiche

da GastM in data ‎13.02.2013 15:09
La Migros deve smetterla di utilizzare sostanze chimiche tossiche per fabbricare i suoi vestiti, in particolare le giacche. Greenpeace ha dimostrato con uno studio che ciò è il caso e può provocare danni alla salute nonchè all'ambiente. Il gigante arancione deve diventare più verde!
0 Likes

Concorsi MIGROS

da karlus in data ‎16.12.2012 12:05
Dai concorsi indetti su questo sito da qualche tempo sono esclusi gli stranieri: persino quelli dei paesi confinanti. E comunque, sempre, gli italiani.
Premesso che potete fare quello che Vi pare ma perchè precludere la partecipazione a queste persone? Eppure queste passano il confine per acquistare in Svizzera prodotti che non si trovano nei loro paesi, o per lo meno non con la stessa qualità. E ciò nonostante il fatto che il cambio attuale renda le merci svizzere meno competitive.
Se non disdegnate di mandarci le newsletter, allora potreste anche farci partecipare, no?
Grazie
Carlo
0 Likes

Yogurt

da GastM in data ‎22.11.2012 16:03
Vorschlag für kleinere Mengen in Yogurt-Becher (z.B. 120 gr.)
0 Likes

Confezioni di Yogurt

da GastM in data ‎22.11.2012 16:01
Proporre confezioni di yogurt (anche multipack) piu' piccole di 180 gr (per es. 120 gr). I vostri concorrenti gia' lo fanno.
0 Likes

Marmellata ananas

da GastM in data ‎21.11.2012 11:58
non ho + trovato la marmellata di ananas... era uno spettacolo ... ritornerà?
0 Likes

Eliminare i premi per bambini

da GastM in data ‎15.11.2012 16:11
Eliminare i premi a bustine per bambini che inducono i genitori a spendere per avere, se volete regalare qualcosa ai bambini, fatelo in modo gratuito.
E poi non cose inutili che i bambini di oggi hanno già troppa plastica.
Giochi intelligenti e educativi.
0 Likes

Sottilette

da nickya89 in data ‎08.11.2012 21:56
Perché non creare delle sottilette al gusto del formaggio cheddar (come quello nei cheeseburger)?
Mi ricordo che "la vache qui rit" le produceva, ma non riesco più a trovarle... Ecco perché la Migros potrebbe creare una linea di sottilette con vari gusti! Ad esempio con pepe, con prosciutto, ...
0 Likes

carrelli delle "favole"

da love1979 in data ‎30.10.2012 11:47
Mi piacerebbe che ci fossero dei carrelli della spesa particolari per i bambini a forma di automobile o orsetto o aereoplano ecc... cosi che non si annoino ma si divertano con i genitori a fare la spesa :D
0 Likes

Applicazione M-Go

da GastM in data ‎23.09.2012 12:08
Sarebbe utile una volta allestita la lista della spesa poter vedere il totale in franchi della stessa
0 Likes

Biscotti senza zucchero

da GastM in data ‎16.09.2012 12:37
Buongiorno,

fino a 1 anno e mezzo fa circa, Migros vendeva dei biscotti senza zucchero, a forma di fiore con un buco in mezzo (purtroppo non ricordo il nome) che erano molto buoni. Dopodiche' sono scomparsi, e da allora, gli unici biscotti senza zucchero che ho trovato da Migros sono i Petit Beurre, che, sinceramente, trovo piuttosto cattivi (e forse anche dei Wafer gusto limone, altrettanto discutibili). Avendo problemi a mangiare zucchero, cio' mi obbliga a cercare biscotti da altre parti. Ovviamente, questo e' un problema che riguarda tutti i diabetici. Spero sempre che i biscotti senza zucchero a forma di fiore tornino, prima o poi...

grazie
Alessandra.
0 Likes
В одном месте собраны и размещены по категориям большое количество роликов профессионального мастерства в различных сферах.
Видео по ремонту автомобилей и компьютеров, разборка телефонов и ноутбуков, заправка картриджей и ремонту мебели и многое другое.
Также есть ролики по работе с различным программным обеспечением и видеотренинги по психологии и СЕО.
0 Likes
В одном месте собраны и размещены по категориям большое количество роликов профессионального мастерства в различных сферах.
Видео по ремонту автомобилей и компьютеров, разборка телефонов и ноутбуков, заправка картриджей и ремонту мебели и многое другое.
Также есть ролики по работе с различным программным обеспечением и видеотренинги по психологии и СЕО.