Ideas Overview Description

Regole del gioco Migipedia

Migipedia è la piattaforma della community della Migros su cui i clienti possono confrontarsi su diversi temi o rivolgere le loro richieste direttamente alla Migros. Idee, domande, lodi e critiche a/su prodotti e attività della Migros sono i benvenuti: i vostri suggerimenti sono importanti per noi e ci impegniamo per darvi ascolto. Per fare in modo che questo sia sempre possibile, su Migipedia è importante garantire una cultura della comunicazione costruttiva. Per questo moderiamo lo scambio sulla piattaforma sulla base delle direttive riportate di seguito.

Ci rallegriamo delle discussioni sempre interessanti, avvincenti e costruttive e del dialogo con voi.

Il vostro team Migipedia


Gestisce migipedia.ch la Federazione delle Cooperative Migros, Limmatstrasse 152, CH-8031 Zurigo (di seguito "noi").


Comunicando su Migipedia accetti le seguenti regole del gioco:

  • Nessun contenuto illecito o indecente: non tolleriamo alcun contributo che violi le disposizioni di legge vigenti o le norme di comportamento socialmente diffuse (ovvero in particolare contenuti indecenti, offensivi, sessisti o razzisti).
  • Niente offese né provocazioni: non tolleriamo la discriminazione, gli attacchi personali, la mancanza di educazione/ rispetto o le provocazioni pure, sia in generale, sia nei confronti di altri utenti o dei moderatori.
  • Nessuna propaganda nelle valutazioni dei prodotti: non sono tollerate valutazioni positive o negative dei prodotti basate su visioni/ idee/ valori puramente personali e che non offrono pertanto alcun valore aggiunto in termini di informazioni. Le valutazioni dei prodotti devono aiutare altri clienti a orientarsi per gli acquisti. Grazie alle indicazioni trasparenti del contenuto e dell'origine, ciascuno può valutare da sé se un prodotto corrisponde ai propri valori personali.
  • Niente informazioni Copy-Paste: non sono tollerate le informazioni postate contemporaneamente in diversi siti in stile Copy-Paste (ad esempio nel forum, nelle domande relative ai prodotti e nelle valutazioni dei prodotti).
  • Riferimento alla Migros: non sono tollerati i contenuti che non fanno riferimento in modo rilevante alla Migros e ai suoi prodotti e che non risultano dal dialogo sulla piattaforma.
  • Rispetto dei diritti della personalità: le fotografie e immagini possono essere caricate solo con il consenso della/e persona/e ivi raffigurata/e.
  • Rispetto dei diritti d'autore: i contenuti possono essere caricati solo se l'utente dispone di tutti i diritti necessari per l'utilizzo previsto (in particolare i diritti d'autore). Ovvero: non utilizzare foto copiate da Internet.
  • Niente pubblicità a terzi: non è tollerata la pubblicità a terzi.
  • Niente spam / phishing: non sono tollerati lo spam o il phishing (per es. link a malware ecc.).
  • Un account a persona: ammettiamo account multipli solo in casi eccezionali e se la relativa natura è stata comunicata in modo trasparente. Per esempio se un utente desidera fare commenti in diverse lingue. In tali casi occorre inviarci in modo proattivo un messaggio all'indirizzo migipedia@mgb.ch.
  • Atteggiamento costruttivo: su Migipedia ci aspettiamo una cultura della comunicazione critica e costruttiva. Non tolleriamo atteggiamenti distruttivi.

Segnalazione di violazione: Se hai la sensazione che il contenuto violi le presenti regole del gioco (per es. pubblicità a terzi, spam ecc.), puoi segnalare il contributo in questione (tramite la funzione "segnalare contenuto indecente, tramite un commento o inviando un'e-mail a migipedia@mgb.ch).

Cancellazione in caso di violazione: in caso di violazione delle presenti regole del gioco, siamo autorizzati a cancellare i contenuti senza indicare alcuna ragione e a bloccare gli utenti a nostra discrezione.

Pur rimanendo proprietario delle tue idee e dei tuoi contenuti, consenti a noi e a tutte le nostre imprese e ai nostri partner contraenti di utilizzare gratuitamente, rispettando i diritti della personalità ma senza limiti di tempo e di spazio, i contenuti da te pubblicati (per es. idee, nomi di prodotti, immagini, filmati, disegni, testi). Possiamo pertanto utilizzare o elaborare questi contenuti a nostro piacimento per scopi pubblicitari, registrarli come diritti protetti, riprodurli, renderli visibili e/o valorizzarli.

In alcuni casi, certi contenuti possono essere premiati (per es. con un buono o altri vantaggi). L'assegnazione di questo tipo di premi é preceduta da un avviso esplicito. Per il resto non sussiste alcun diritto a un indennizzo per l'utilizzo dei tuoi contenuti nel quadro del consenso soprarilasciato.