Migipedia: un sito davvero globale!

da Denise_Migros in data ‎22.07.2011 10:30 (138 Visualizzazioni)

Ni hao, olá und baik hari, cari ospiti che giungete da lontano! 
 
Perché questo saluto? Te lo spieghiamo subito: chi gestisce un sito può sapere da che paesi provengono i suoi visitatori. Essendo curiosi, siamo andati a controllare chi visita Migipedia. Il risultato ci ha sorpresi: 3 visitatori su 10 vivono all’estero! Si tratta di persone provenienti da tutto il mondo: dalla Francia, al Belgio, fino ad arrivare al Brasile e alla Cina. 
 
Ovviamente ci siamo chiesti come mai riceviamo tante visite da ospiti internazionali, visto che la Migros in questi paesi non è presente. Abbiamo pertanto pensato bene di scoprire in che modo venga usato il termine «Migros» fuori dalla Svizzera. Anche in questo caso le risposte sono state molto interessanti: un negozio di scarpe in via Tianbei 16 a Shenzen, una città vicina a Hongkong, si chiama 米偌丝, una parola che si pronuncia «migros». E non è tutto: «Migros» si chiama anche una cartoleria nella città brasiliana di Belém e un caffè a Ujungpandang in Indonesia. 
 
In ogni caso: siamo sempre lieti di dare il benvenuto a ospiti internazionali. Magari anche tu ci farai visita da un Internetcafé durante le vacanze? Fra le destinazioni che ci piacerebbe collezionare sul nostro sito ci sono il Canada, l'India e le Hawaii!