Cosa deve fare www.generation-m.ch per diventare il tuo portale preferito nell’ottica di uno stile di vita sostenibile?

Ideas Overview Description

Migros è molto attiva nel settore della sostenibilità, un impegno che è solita chiamare Generazione M. Quali contenuti e funzioni deve offrire www.generation-m.ch per diventare il tuo sito Internet preferito nell’ottica di uno stile di vita sostenibile?

Criteri:
- Cercasi idee per funzioni e contenuti
- Anche divertenti
- Non riguardanti il design

Ricompensa:
Alle idee che ci ispireranno maggiormente assegneremo buoni Migros per un valore totale di 2'000 franchi.
Nuova idea
0 Likes

Gioco online stile Sim City

da H-Sara in data ‎04.04.2013 13:09
Credo che potrebbe essere interessante e soprattutto attrattivo per le generazioni più giovani, creare un gioco online.
Lo scopo dovrebbe essere proprio quello di vivere in una cittadina, applicando lo sviluppo sostenibile (non inquinare, ricilare i rifiuti, acquisti a chilometro zero, ecc.).
Il tutto dovrebbe durare qualche mese e premiare i giocatori più assidui, quelli che hanno centrato al meglio l'obiettivo,...
0 Likes
" Mi piacerebbe acquistare prodotti davvero freschi della regione, purtroppo non so dove e come procurarmeli."

Mi è capitato di sentire questa affermazione, e penso che Migros possa creare una piattaforma per risolvere questo annoso problema:

Immagino un sito dove indicando la posizione dell'utente sia possibile sapere dove e chi vende prodotti freschi e genuini, il principio è dunque quello del km zero !

Ossia, sarà ad esempio possibile sapere che a X km da dove mi trovo viene venduto latte fresco, mentre poco più in là è possibile acquistare verdura direttamente dal contadino!