Con quali nuovi prodotti surgelati delizi i tuoi cari?

Ideas Overview Description
Le lasagne sono buone, certo. Ma si può fare di meglio: cerchiamo un nuovo prodotto surgelato che possa deliziare anche i buongustai più raffinati.
Dicci cosa servirai sulla tua tavola nel 2016.

Cerchiamo un pasto principale, quindi sono esclusi gli stuzzichini da aperitivo o altri antipasti e spuntini o altri pizza.

Criteri:
- La tua proposta deve contenere una lista di ingredienti o descrivere il gusto di un piatto pronto surgelato.
- Saranno prese in considerazione solo le proposte che descrivono un pasto principale.
- Ricordati che cerchiamo solo idee per pietanze salate. Non possiamo prendere in considerazione proposte di piatti dolci.
- Tieni presente che cerchiamo una pietanza da preparare al forno o in padella.
- La tua idea è originale e alla Migros non esiste ancora un prodotto equivalente.
- Da' un nome alla tua proposta.
- Valgono i egolamenti di gioco di Migipedia.

Ricompensa:
Le idee che ci avranno maggiormente ispirato saranno premiate con buoni Migros per un valore complessivo di 1'000 franchi.


Il concorso si è concluso. Ulteriori invii non sono più possibili.
Nuova idea

Timballo di verdure

Stato: Abgeschlossen
da rosagrande1liberoit in data ‎14.08.2015 10:45

500 gr. di zucchine

500 gr. di patate

250 gr. di mozzarella

due/ tre fette di pane raffermo

sale

origano

olio d'oliva

affettate le patate e le zucchine a fette sottilissime

sbriciolate la mozzarella

sbriciolate il pane o passatelo nel mixer ma deve essere tritato solo grossolanamente

Oliate leggermente sul fondo una teglia da forno.

Disponete alternativamente uno strato di patate, uno di mozzarella, uno di zucchine fino a completamento degli ingredienti salando i vari strati.

Completate con una spruzzatina di oriigano, uno stato di mollica di pane e olio di oliva (versatelo a filo per baganre il pan grattato senza pero' oliare troppo.

 

Mettere per 40 min. in forno a 200/180 gradi

 

E' buono servito caldo, ottimo freddo.

si puo' anche congelare e utilizzare per pci nic e gite all'aperto

Stato: Abgeschlossen

Risotto con salmone affumicato

da SylvieDelmar in data ‎09.08.2015 11:28

Ingredienti per 4 persone:

9 pugni di riso vialone

1/2 cipolla affettata

un po' d'olio oliva e un po' di burro

1 formaggino Gala

100 gr di salmone affumicato Sockeye taglato a listarelle

1 1/2dl di vino bianco

brodo di verdure

sale, pepe

 

Procedere come per un risotto tradizionale.

5 minuti prima di fine cottura far sciogliere il formaggino e aggiungere il salmone. Regolare di sale e pepe. Lasciare mantecare per 5' e servire accompagnato da un vino bianco secco.

 

bacalhau.jpg

 

Ricetta portoghese estremamente deliziosa, un prodotto già funzionale e esistente in Portogallo, che potrebbe funzionare anche in Svizzera.

 

Si presenza come da foto, un aspetto goloso, cremoso e dorato tipico dei prodotti più di successo della categoria surgelati da infornare.

 

La consistenza è molto cremosa, il sapore risalta il bacalà e la cipolla, che insieme si sposano molto bene, il gusto forte di questi due alimenti viene "calmato" dalla panna, rendendolo un piatto adatto a tutti i gusti.

 

È un piatto equilibrato a base di pesce / patate / panna / latte / cipolle.

 

Si possono trovare varie ricette online, questo è un esempio:

http://www.1001receitas.com/pt/bacalhau-com-natas

 

Tradotta in Italiano:

1 - Cuocere 1kg di bacalà (lasciato a risposare per 24h in acqua dolce - meglio se corrente - per togliere il gusto di sale) in mezzo litro d'acqua (tenere l'acqua da parte dopo la cottura)

2 - Una volta cotto, togliere pelle e spine, poi sfilaciarlo in piccole parti.

3 - Sbucciare 1kg di patate, lavarla, tagliarle in piccoli cubi e friggerle in olio caldo, senza lasciarle dorare. Sgocciolarle bene e meterle su carta assorbente. Salare le patate.

4 - Tagliare due cipolle medie in mezze lune fini e affogarle in 1 DL di olio d'oliva, aggiungere 3 spicchi d'aglio tritati, lasciar riposare finchè le cipolle non diventano trasparenti. Unire al baccalà, lasciar riposare ancora qualche minuto. Unire le patate e mescolare il tutto.

5 - Preparare la béchamel riutilizzando l'acqua usata per la cottura del bacalà, burro, farina, 2.5 dl di latte, 2.5 dl di panna. Spezziare con sale, noce moscata e (opzionale), paprica e succo di limone.

6 - Mischiare 2/3 della béchamel al preparato di baccalà e patate, disporre in una terrina d forno unta con burro. Coprire la superficie con la restante béchamel, spolverare con formaggio grattuggiato e infornare!

 

 

0 Likes

Carbonara al forno

da Babi99 in data ‎29.08.2015 19:09

Carbonara al forno

 

400 g bucatini

4 tuorli + 1 uovo intero

150 g pancetta affumicata

100 g pecorino

200 ml di panna fresca liquida

sale e pepe quanto basta

 

Per preparare la carbonara al forno mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua che servirà per la pasta. Nel frattempo mettete la pancetta affumicata tagliata a cubetti in un tegame antiaderente, senza l’aggiunta d’olio. Con una spatola mescolate bene la pancetta, facendola rosolare a fuoco medio fino a quando il grasso diventerà trasparente e leggermente croccante; quindi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire leggermente.

In una ciotola versate i tuorli e l'uovo intero, sbatteteli, quindi unite il pecorino grattugiato, tenendone da parte un po'; salate e pepate.

Aggiungete anche la panna e continuate a mescolare con le fruste per qualche minuto amalgamando bene tutti gli ingredienti; infine unite la pancetta, tenendone da parte uno o due cucchiai (verrà aggiunta e gratinata alla fine insieme al pecorino avanzato). Quando l’acqua della pasta avrà raggiunto il bollore, salate moderatamente, poiché la pasta avrà già un condimento molto sapido dato dalla pancetta e dal pecorino.

Cuocete i bucatini per circa 10 minuti (dovranno risultare al dente), mescolando di tanto in tanto. Quando la pasta sarà al dente, scolatela bene e versatela nella ciotola con il condimento di uova, aiutandovi con uno scola spaghetti o un forchettone.

Con due forchette amalgamate bene la pasta, dopodiché con un pennello da cucina oliate una pirofila e distribuitevi i bucatini in maniera uniforme.

Da ultimo, cospargete tutta la superficie della pasta la pancetta e il pecorino grattugiato che avevate tenuto da parte. Mettete in forno e fate cuocere sotto il grill a 270° per 5-7 minuti. Trascorso il tempo necessario, spegnete il forno e servite la carbonara al forno ancora calda.

 

 

0 Likes

Crêpes alle zucchine con besciamella

da Chiarafleur in data ‎08.08.2015 11:11
Saltare cipolle, zucchine e formaggio fondente in padella e con questo ripieno farcire le crêpes (fatte in precedenza con uova/farina/latte), metterle in forno ricoperte di besciamella, cospargere formaggio grattugiato e gratinare al forno, congelare e venderle alla Migros!
0 Likes

parmigiana

da goldy in data ‎08.08.2015 08:36
Parmigiana di melanzane oppure di zucchine
0 Likes

Lasagne al salmone

da 19851984 in data ‎07.08.2015 22:46
Lasagne al salmone