Che ne dici di una pizza dolce per dessert?

Ideas Overview Description
Quesito
Tutti sanno preparare un dessert con la pasta sfoglia, la pasta per crostate e la pasta frolla. Ma hai mai pensato di utilizzare la pasta per la pizza? Si può? Sicuramente! Stiamo cercando insieme a Migusto qualche idea per dolci dessert da copiare, preparati con la pasta spianata per la pizza Anna’s Best. Chi l’ha detto che la pizza va sempre condita con sugo di pomodoro, mozzarella e prosciutto? Siamo certi che anche tu saprai proporci una ghiotta ricetta per guarnire il fondo per la pizza ad esempio con la marmellata o la crema al cioccolato. Cerchiamo idee per dolci dessert da preparare con la pasta per la pizza Anna’s Best.

Criteri
- Il fondo di pasta per la pizza deve essere guarnito con ingredienti dolci.
- La pasta può essere utilizzata intera o tagliata a pezzi.
- Non ha importanza se la pasta viene cotta prima senza ingredienti o solo dopo essere stata guarnita.
- Dai un nome alla tua proposta.
- Valgono le regole del gioco di Migipedia.

Ricompensa
Le 3 idee migliori vengono premiate con carte regalo Migros per un valore complessivo di fr. 1000.-. Il dessert vincente figurerà questa estate su tutte le confezioni di pasta per la pizza Anna’s Best già spianata da 260 g e la ricetta sarà pubblicata su Migusto.

Osservazione
Questa ricerca di idee non implica lo sviluppo di un nuovo prodotto, bensì la creazione di un dessert insieme alla comunità Migipedia. I cuochi di Migusto provvederanno ad analizzare le proposte, che saranno perfezionate prima di essere votate su Migipedia.
Nuova idea
0 Likes

Panzerotti dolci

Stato: New
da lauraGi ieri
Stendere la pasta e tagliarla in cerchi con un bicchiere. Farcire i cerchi di pasta come si preferisce ( per esempio crema al cioccolato, marmellata, ricotta e cioccolato, mele cotte e cannella ..), facendo attenzione a lasciare almeno 1 cm di distanza dai bordi. Chiudere ermeticamente i ravioli aiutandosi con una forchetta e friggerli in olio bollente fatto niche sono dorati. Asciugare con la carta assorbente e spolverizzare con zucchero a velo. Servire con un coulis ou del gelato oppure una crema alla vaniglia a seconda del ripieno.

I pezzetti di pasta avanzati dal taglio dei cerchi può essere fritta senza farcitura e accompagnata con della salsa al cioccolato.
0 Likes
Prendere due rotoli di pasta per la pizza. Stendere quello per il fondo su una teglia. Preparare una crema con ricotta e pezzetti di cioccolato (fondente o al latte secondo i gusti), se desiderato addolcire la crema con un pochino di miele e i semi di un baccello di vaniglia. Spalmare questa crema sul fondo della pizza lasciando due centimetri di distanza dal bordo, deve essercene uno strato abbastanza consistente di circa 1o 2 cm. Coprire con la seconda pasta, bucherellare la superficie e cucinare al forno.
Servire ancora caldo con del gelato al cioccolato e delle fragole o lamponi freschi e/o un coulis di frutti rossi.

In alternativa per fare più in fretta si può anche riempire la pizza con uno strato di crema spalmable al cioccolato e uno strato di ricotta, e in questo caso non è necessario addolcirla con il miele.
0 Likes

strudel aperto

Stato: New
da H-Sara lunedì

ingredienti: mele, cannella e uvette.

 

Anziché servirlo "arrotolato", viene fatto con la pasta spianata e servito con crema alla vaniglia calda, a parte.

0 Likes

Srotolare la pizza e spalmare sulla pizza una crema alle nocciole. In seguito decorare con le banane. È uno sfizioso dessert nonché un'ottima merenda da portare con se anche in viaggio.

0 Likes

Rotelle sfiziose

Stato: New
da verdone domenica

Preparare 500 ml di crema pasticcera....va bene anche la preparazione Crema Pasticcera....Srotolare la pasta x pizza sulla sua carta forno, con una spatola stendere la crema pasticcera, cospargere di uvetta sultanina o gocce cioccolato. Tagliare nel senso verticale delle strisce e con pazienza senza stringerle arrotolarle fino alla chiusura della striscia...mettere le rotelle sulla placca con carta forno e cuocere a 180 x mezz'ora, fino alla doratura..dipende dal forno.

Cospargere di zucchero a velo e gustare. si conservano x 2/3 gg...x una golosa merenda o colazione.

 

P.s se si vuole la crema al cioccolato...basta sciogliere con un po di panna il cioccolato nel microonde ed aggiungerlo alla crema.