Cercasi idea imprenditoriale creativa

Ideas Overview Description
Hai un'innovativa idea imprenditoriale, ma non hai tempo per attuarla? La Scuola Club Migros cerca idee per rendere ancora più vivibile la Svizzera, fedele al motto «Imparare a vivere meglio ogni giorno». Condividi con noi la tua idea imprenditoriale.

Criteri:
- La tua idea deve interessare nel più ampio senso possibile lo sviluppo delle competenze*.
- La tua idea deve coprire un'esigenza di quante più persone possibile.
- La tua idea deve essere quanto più attuabile possibile.
- La tua idea deve essere adatta alla Scuola Club.
- Da' un nome alla tua proposta.
- Valgono i regolamenti di gioco di Migipedia.

Estrarremo a sorte tra tutte le proposte pervenute tre buoni della Scuola Club Migros del valore di 500 franchi ciascuno.

* Per competenze intendiamo quelle capacità di cui avremo bisogno nel futuro, sia nel tempo libero che sul lavoro.

Informazione: tutte le idee della Community sono esaminate e valutate da esperti. La decisione finale in merito all'attuazione di una o più idee spetta in ogni caso alla Scuola Club Migros. Migipedia accompagnerà il progetto occupandosi della comunicazione.
Nuova idea

io sono ilaria, ho lavorato per anni in ambito moda e ho quindi sviluppato le giuste competenze per capire se un capo è originale e di qualità. Mi piacerebbe creare un sito ecommerce dove si possano comprare e vendere capi firmati di seconda mano, questo permetterebbe un ri-uso di capi dimenticati nell armadio di tutte noi, una sconda vita per loro (da qui il nome del progetto SECOND LIFE) e un risparmio da parte di chi compra, ugualmente importante. Io come intermediario potrei garantire la qualità dei capi, perchè li riceverei e controllerei prima di confermare la vendita, inoltre sarei io inizialmente ad occuparmi della pubblicazione dei capi e della comunicazione del portale al pubblico. L'idea è quella di iniziare dal ticino, per poi passare alla svizzera e al mondo! Rispetto ai classici portali la mia professionalità farebbe la differenza, creando delle clienti fidelizzate che possano sia comprare che vendere e siano comsapevoli del lato "sostenibile" del progetto.... cosa ne pensate? ilaria

Stato: Abgeschlossen
0 Likes

RESET alla riscoperta di gusto e profumo

Stato: New
da spank77 in data ‎22.05.2017 08:43

RESET - Alla riscoperta del senso perduto (o quasi... Smiley Strizza l'occhio ):  gusto e profumo 

 

Dei corsi / esercizi metodici semplici per "riabituare" il nostro corpo a utilizzare i sensi che ormai utilizziamo poco o non del modo ottimale...quello del GUSTO e dell'odorato

 

Sviluppare un metodo per imparare a RIPROGRAMMARE la soglia di percezione dei sapori (ormai siamo in gran parte abituati al troppo salato...zuccherato...)...in modo da reimpostare questa soglia a livelli più bassi (quindi useremo meno sale e zucchero perchè saremo più percettivi) 

 

Analizzare (gustare davvero !) i cibi che mangiamo...quindi non solo limitarci a masticare, ma imparare a gustarci e apprezzare tutto quello che mangiamo (...mangiamo sempre troppo veloce...). Imparando a decriptare  sapori e profumi "nascosti" (buoni o cattivi che siano per selezionare o scartare)

 

Dedicato specialmente ai più giovani !